Dote scuola

DESCRIZIONE:
E’ un contributo della Regione Lombardia, erogato in forma di ticket, per la copertura parziale dei costi di frequenza e per l’acquisto di materiale scolastico (Dote scuola Sostegno al reddito), e per il riconoscimento dei meriti scolastici (Dote Merito).
 
REQUISITI:
Alunni residenti nella Regione Lombardia, che frequentano la scuola dell’obbligo e superiore, statale o paritaria. Requisito fondamentale è che l’ I.S.E.E. (indicatore della situazione economica equivalente) non sia superiore a quello definito annualmente dalla Regione.
 
MODALITA':
Il cittadino può compilare in modo autonomo la domanda, accedendo al sito internet “Dote Scuola” della Regione Lombardia, e presentando copia cartacea della domanda all’Ufficio Servizi sociali del Comune di Bagnolo Cremasco, per la sottoscrizione e l’invio elettronico alla Regione; i cittadini sprovvisti di computer con accesso a internet possono rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali. Il genitore di alunno frequentante scuola paritaria presenterà domanda presso la scuola stessa.
 
DOCUMENTI DA PRESENTARE:
ISEE in corso di validità, documento d'identità, codice fiscale e, per la dote di merito, dichiarazione della Scuola, che certifichi la media dichiarata.
 
TEMPI DI RILASCIO:
Indicati dalla Regione Lombardia
 
ALTRE INFORMAZIONI:
I Buoni Servizi per la Scuola  potranno essere spesi, in particolare, presso: Scuole, Comuni, Sistema dei musei, Cartolerie e librerie, Negozi di informatica per l'acquisto di sussidi scolastici anche multimediali e Agenzie di viaggi. ELENCO PUNTI VENDITA AFFILIATI: link