DESCRIZIONE:
Consiste nell’organizzare feste con musica, balli, attività di ristorazione, intrattenimenti teatrali, circhi equestri e spettacoli viaggianti ecc...
REQUISITI:
Disponibilità locali o area da utilizzare per la festa
MODALITA':
Presentare richiesta di autorizzazione per intrattenimenti danzanti e somministrazione di alimenti e bevande su apposito modulo.
DOCUMENTI DA PRESENTARE:
- Richiesta occupazione suolo pubblico
- planimetria dei locali o dell’area interessata alla manifestazione con indicazione delle strutture allestite e il loro posizionamento e le vie di esodo (uscite di sicurezza)
- dichiarazione di conformità di tutte le strutture, impianti elettrici, gas, metano
- dichiarazione SIAE
- autorizzazione sanitaria per somministrazione alimenti e bevande
- elenco nominativi muniti di attestato antincendio
- dichiarazione della presenza di servizio medico di pronto intervento
- dichiarazione di smaltimento di oli usati
Nel caso di strutture con capienza complessiva pari o inferiore alle 200 persone, le verifiche e gli accertamenti necessari sono sostituiti, ad eccezione delle disposizioni sanitarie, da una relazione tecnica da parte di un professionista iscritto all’albo degli Ingegneri/Architetti/ Periti industriali o Geometri che attesta la rispondenza dei locali e impianti alle regole tecniche.
COSTI:
n. 2 marche da bollo da € 14,62
TEMPI DI RILASCIO:
Variabili, comunque successivi al parere favorevole della Commissione di Vigilanza sui locali di Pubblico Spettacolo e a seguito della verifica effettuata dal personale dell’Ufficio tecnico e dall’ Agente di Polizia locale o ingegnere incaricato.
DOVE RIVOLGERSI:
Ufficio Polizia Locale / Ufficio commercio
COME CONTATTARCI:
Tel. 0373 / 237821 – 20 - Segreteria 237811
Fax 0373 / 237812
e-mail: vigili@comune.bagnolocremasco.cr.it
segreteria@comune.bagnolocremasco.cr.it
NORMATIVA DI RIFERIMENTO:
T.U.L.P.S. DM 19.08.1996 - Legge 447/1995 - Legge Regionale 30/2003
TIPO DI PROCEDIMENTO:
Complesso