Licenza per manifestazione pubblica occasionale

DESCRIZIONE:
Consiste nell’organizzare feste con musica, balli, attività di ristorazione, intrattenimenti teatrali, circhi equestri e spettacoli viaggianti ecc...

REQUISITI:
Disponibilità locali o area da utilizzare per la festa

MODALITA':
Presentare richiesta di autorizzazione per intrattenimenti danzanti e somministrazione di alimenti e bevande su apposito modulo.

DOCUMENTI DA PRESENTARE:

  • Richiesta  occupazione suolo pubblico
  • planimetria dei locali o dell’area interessata alla manifestazione con indicazione delle strutture allestite e il loro posizionamento e le vie di esodo (uscite di sicurezza)
  • dichiarazione di conformità di tutte le strutture, impianti elettrici, gas, metano
  • dichiarazione SIAE
  • autorizzazione sanitaria per somministrazione alimenti e bevande
  • elenco nominativi muniti di attestato antincendio
  • dichiarazione della presenza di servizio medico di pronto intervento
  • dichiarazione di smaltimento di oli usati
La documentazione deve essere presentata almeno 40 giorni prima della manifestazione in quanto deve essere inoltrata alla Commissione Provinciale di Vigilanza sui locali di pubblico Spettacolo presso la Prefettura di Cremona per il rilascio del Parere di Competenza.
Nel caso di strutture con capienza complessiva pari o inferiore alle 200 persone, le verifiche e gli accertamenti necessari sono sostituiti, ad eccezione delle disposizioni sanitarie, da una relazione tecnica da parte di un professionista iscritto all’albo degli Ingegneri/Architetti/ Periti industriali o Geometri che attesta la rispondenza dei locali e impianti alle regole tecniche.

COSTI:
n. 2  marche da bollo da € 14,62

TEMPI DI  RILASCIO:
Variabili, comunque successivi al parere favorevole della Commissione di Vigilanza sui locali di Pubblico Spettacolo e a seguito della verifica effettuata dal personale dell’Ufficio tecnico e dall’ Agente di Polizia locale o ingegnere incaricato.

DOVE RIVOLGERSI:
 Ufficio Polizia Locale / Ufficio commercio

COME CONTATTARCI:
Tel. 0373 / 237821 – 20   - Segreteria 237811

Fax 0373 / 237812
e-mail: vigili@comune.bagnolocremasco.cr.it
segreteria@comune.bagnolocremasco.cr.it 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:
T.U.L.P.S. DM 19.08.1996 - Legge 447/1995  - Legge Regionale 30/2003   

TIPO DI PROCEDIMENTO:
Complesso