Area Settore Risorse Umane

L'Area Settore Risorse Umane del Comune si occupa della gestione di tutti i dipendenti comunali sotto l'aspetto giuridico, economico e previdenziale.

Competenze

L'Area Settore Risorse Umane del Comune si occupa della gestione di tutti i dipendenti comunali sotto l'aspetto giuridico, economico e previdenziale.
Le attività principali risultano essere:

  • realizzazione e gestione delle procedure di selezione e concorso, gestione della mobilità interna e esterna; gestione delle procedure di reclutamento dei dirigenti; stipula di contratti individuali di lavoro;
  • si occupa dei procedimenti disciplinari e contenzioso sul lavoro; gestisce i rapporti con le organizzazioni sindacali; gestisce le pratiche di malattia, inidoneità o esenzione totale dal lavoro;
  • cura i rapporti di tirocinio e stage; si occupa del piano occupazionale; elabora le buste paga dei dipendenti comunali; si occupa dei compensi degli amministratori e consiglieri comunali; si occupa degli adempimenti fiscali del datore di lavoro; vigila sull'applicazione dei contratti nazionali collettivi; si occupa delle statistiche riguardanti il personale; predispone il piano di formazione dell'Ente;
  • si occupa degli accertamenti contributivi; predispone gli atti per la liquidazione dei trattamenti pensionistici e le indennità di fine rapporto; rileva le presenze dei dipendenti; richiede all'Ente preposto le visite fiscali; tutela la sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro.

Tipologia di organizzazione

Area

Sede principale

Municipio di Bagnolo Cremasco

Via Geroldi Don Bartolomeo, 1, 26010 Bagnolo Cremasco CR

Telefono: 0373 237870
PEC: comune.bagnolocremasco@mailcert.cremasconline.it

Contatti

  • Telefono: 0373237870
  • Email: protocollo@comune.bagnolocremasco.cr.it

Pagina aggiornata il 20/11/2024